Network Checkstar Marelli

Network Checkstar Marelli

Magneti Marelli After Market Parts and Services nasce nel 1985 come divisione commerciale della Magneti Marelli Holding, con la missione di veicolare in aftermarket i componenti (destinati al primo equipaggiamento dei Costruttori) delle divisioni produttive della Società. L’Azienda si posiziona sul mercato mondiale come un distributore di ricambi nel segmento Independent After Market, del mercato dell’autoveicolo (automobili e veicoli commerciali).
Specializzata nel ricambio multimarca, Magneti Marelli ha a catalogo circa 30.000 referenze suddivise su 30 linee di prodotto e può avvalersi di una rete organizzata composta da ca. 4.800 officine autorizzate nel mondo. Offre alla propria Clientela Ricambi Originali o di Qualità Equivalente all’Originale* (secondo il Regolamento CE 1400/02 o B.E.R.) nei segmenti Elettrico, Elettronico, Meccanico, Carrozzeria e Consumo. Distribuisce i marchi: Magneti Marelli, Veglia Borletti, Spica, Bradi, Siem, Axo Scintex, Vitaloni, Lodge, Weber, NGK NTK, Savara, Cofap, Seima, Yorka, Borletti Climatizzazione, Route Planner, Jaeger, Solex, Descam, Carello, Automotive Lighting, Cromodora, Golden Lodge, Denso, Mahle, Pagid.
Peculiarità di Magneti Marelli sono il Marchio, riconosciuto sia dai Professionisti che dai Consumatori, e la Rete Assistenziale Magneti Marelli Checkstar Service Network, costituita da 1800 Officine dislocate su tutto il territorio nazionale e che rappresentano il tramite tra il Produttore e l’Automobilista.

Magneti Marelli eroga anche corsi di Formazione Professionali ed addestra l’Autoriparatore all’utilizzo dei Sistemi Diagnostici; per le esigenze informative, un Call Center garantisce al Meccanico assistenza Online.

L’Azienda è continuamente impegnata con i propri tecnici, strutture e mezzi assistenziali a supportare l'attività della Rete Magneti Marelli Checkstar con:

  • addestramento tecnico e professionale
  • pubblicazioni e documentazione tecnica
  • diagnosi specialistica
  • informazioni tecniche sul prodotto
  • attrezzatura di diagnosi, riparazione e manutenzione
  • software gestionali e banche dati tecniche

Quando visitate un’Officina Magneti Marelli Checkstar per effettuare un intervento di manutenzione o riparazione per la vostra auto, non avete scelto un’Officina qualunque. Avete scelto un Professionista competente ed aggiornato, attentamente seguito da un’Azienda che nel mondo è sinonimo di Ricambio di Qualità.

TAGLIANDI CON MANTENIMENTO DELLA GARANZIA

Il regolamento Europeo 1400 (B.E.R.), meglio nota come Direttiva Monti, entrata in vigore il 1° Ottobre 2003, consente agli Automobilisti di scegliere dove portare la propria automobile per la manutenzione ed i tagliandi, anche durante il periodo di garanzia legale, purché i tagliandi siano eseguiti in conformità alle prescrizioni della Casa Automobilistica, con l’utilizzo di materiali di qualità conforme. Questo perché si tratta di operazioni a pagamento da parte dell'Automobilista, il quale deve poter scegliere liberamente in funzione delle migliori opportunità di mercato. Sono escluse, però, tutte quelle operazioni in garanzia (ossia a carico del Costruttore di Auto), le campagne di richiamo e tutti quei servizi di assistenza gratuiti: in questo caso, affinché la garanzia sull'auto rimanga valida, l'Automobilista deve rivolgersi alla Rete del Costruttore.
Manutenzione e Tagliandi eseguiti in garanzia presso un’Officina Indipendente non fanno pertanto decadere la garanzia sull'auto rilasciata dalla Casa Automobilistica. Ma significano anche una grande opportunità di risparmio per l’Automobilista, che può ottenere i migliori servizi e ricambi a prezzi decisamente più contenuti di quelli praticati dalle Reti dei Costruttori.
Magneti Marelli garantisce che le Officine Magneti Marelli Checkstar effettuano questi interventi in conformità con quanto prescritto dalla Casa Automobilistica e con l’utilizzo di ricambi originali e/o di qualità equivalente all’originale. La formazione delle Officine Checkstar Service Network è tale da garantire la perfetta conoscenza di tutti i dati tecnici e delle procedure richieste dalle Case Automobilistiche, per la corretta esecuzione delle operazioni di manutenzione (tagliandi compresi).
Magneti Marelli inoltre, mette a disposizione delle proprie Officine Checkstar servizi di assistenza e formazione, strumenti di diagnosi e riparazione per la maggiore garanzia del lavoro svolto dall’Officina e di tutela del Consumatore.
A tutela dei diritti dell’Automobilista, un accordo con ADICONSUM (Associazione Italiana Difesa Consumatori ed Ambiente) offre alle Officine Checkstar ed ai loro Clienti il supporto tecnico–legale in caso di mancata applicazione della Direttiva Monti (ossia nel caso in cui la Casa Automobilistica non riconosca la garanzia del costruttore a seguito di interventi di un'Officina Indipendente nel periodo di garanzia): Sicurezza per il Cliente, tranquillità per l’Officina.